"Dime de qué presumes y te diré de qué careces" (Dimmi di cosa ti vanti e ti dirò che cosa ti manca)

venerdì, maggio 05, 2006

Lasciategli fare

Ho avuto una leggera soddisfazione nel leggere in quest' articolo del Corriere la frase "Prodi si è lamentato dei toni e dei contenuti della campagna elettorale, ha criticato il Cavaliere per l'uso dei mezzi televisivi. Berlusconi si è schermito dicendo che era vero il contrario, che a lui la televisione è stata vietata e che dunque non la poteva nemmeno usare."

La soddisfazione ce l' ho nel constatare che quelli dell' Unione sono dei pessimi vincitori. Prodi ha vinto per uno sputo, ma lui e la sua maggioranza si stanno comportando come se avessero avuto i due terzi dei voti. Vuole D' Alema al Quirinale? Fossi Berlusconi gli lascerei fare, lo farei eleggere alla terza votazione, visto che ne hanno i numeri, e farei il mio onorato lavoro di parlamentare d' opposizione allo stesso stile in cui gli altri lo hanno fatto in cinque anni.

La mia ragazza ha idee tendenti verso sinistra, per dirla così. Al cuore non si comanda. Proprio ieri mi diceva "Spero che non mettano D' Alema come Presidente della Repubblica, sennò veramente la sinistra ha tutto". Io, invece, sono favorevole a tale elezione, per la stessa ragione. Da un paio d' anni, quando già cominciava a profilarsi una vittoria del centrosinistra alle politiche, non faccio che ripetere "L'Italia deve provare la dittatura del proletariato, ed una volta provata evitarla come la peste.", tanto che a volte ho avuto anche la tentazione di votare per Rifondazione. Il momento è giunto: è ora che questa dittatura del proletariato venga realizzata, e quanto più illiberale, illiberista, assistenzialista, terzomondista, filoislamica ed impregnata di retorica sarà, tanto meglio. Sarà più forte il calcio in culo che si beccheranno tra cinque anni. Perché questa legislatura durerà cinque anni [Se non di più: fate un po' di conti: l' ultima è durata dal 13 maggio 2001 al 10 aprile 2006: 5 anni meno un mese e tre giorni, la precedente è durata dal 21 aprile 1996 al 13 maggio 2001: 5 anni più 22 giorni], ora che hanno afferrato il Potere per il rotto della cuffia, come possono permettersi di perderlo?