"Dime de qué presumes y te diré de qué careces" (Dimmi di cosa ti vanti e ti dirò che cosa ti manca)

domenica, aprile 09, 2006

Juas juas juas. (Sghignazzate in spagnolo)

Leggo spesso Libertaddigital, giornale online spagnolo. La sua obiettività è pari a quella di Libero, e quando dico "pari a quella di Libero" voglio dire questo: critica (giustamente) la sinistra per qualsiasi cosa faccia, critica (ancor più giustamente) la destra per qualsiasi cosa non faccia.
Oggi ho trovato questo spassosissimo articolo sulla giornata di riflessione. Chi sa lo spagnolo lo legga in spagnolo, a chi non lo sa traduco un paio di passi interessanti.

3º capoverso:
"L' Unione" da per sicuro che vincerá, convinta che "dopo cinque anni di tristezza" gli italiani hanno diritto "a un po' di felicità ed unità", e che solo possano dargliela loro, la coalizione della quale formano parte, tra altri, democristiani, comunisti, ex comunisti, socialisti, verdi, radicali, consumatori e gruppi antiglobalizzazione.

7º capoverso:
Prodi chiuse la sua campagna a Roma, dove reiteró la lotta senza quartiere contro l' evasione fiscale, il recupero della, secondo lui, malconcia e ristagnata economia e la ricollocazione dell' Italia nel posto che le corrisponde in Europa.

L' articolo non risparmia neanche Berlusconi, ma non è una notizia.
Certo che se mi mettessi a spulciare articoli in giro per il mondo che parlano male di Prodi e dell'Unione forse riuscirei a trovarne più di quelli che parlano male di Berlusconi.