"Dime de qué presumes y te diré de qué careces" (Dimmi di cosa ti vanti e ti dirò che cosa ti manca)

domenica, marzo 26, 2006

Ad "In 1/2 ora" la qualità la fa l' intervistato.

Ho appena visto "In 1/2 ora" su Raitre (A parte i Simpson, l' unica rete che guardo). L' intervistato era Piero Fassino (Che strano... a quattro settimane dal voto Berlusconi, a tre Rutelli, a due Fassino ad una Prodi).
Devo dire la verità: non mi è piaciuta. Mi ero appassionato aquel programma con le interviste a Fini, Casini e Berlusconi, quelle ad esponenti del centrosinistra sono una noia mortale. Con Bertinotti mi addormentai, con Rutelli me ne fregai.
Ma quello che volevo sottolineare è stata la frase di chiusura di oggi.

Fassino: -come ha visto non mi sono allontanato...
Annunziata: -Beh, sono stata buona con lei, Fassino, il che ci verrà rimproverato...

Non ti rimprovero nulla, Lucia. Tu puoi fare quel kaiser che vuoi. Ma ciò non toglie che tu sia solo una poveretta.